Champions League Offiziell Live-Ergebnisse & Fantasy
Erhalten
UEFA.com funktioniert besser bei anderen Browsern
Um das bestmögliche Erlebnis zu haben, empfehlen wir, Chrome, Firefox oder Microsoft Edge zu verwenden.

Milan addio, Thiago Silva al PSG

Il Paris Saint-Germain si è ulteriormente rinforzato in vista della prossima UEFA Champions League prelevando dai Rossoneri il difensore e nazionale brasiliano, che ha firmato un quinquennale.

Thiago Silva vestirà la maglia del PSG
Thiago Silva vestirà la maglia del PSG ©Getty Images

Il Paris Saint-Germain FC, che sarà protagonista della prossima UEFA Champions League, ha prelevato dall'AC Milan il difensore e nazionale brasiliano Thiago Silva per una cifra che non è stata resa nota. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale.

Il 27enne centrale difensivo è il secondo esponente di spicco della Serie A che fa rotta verso la capitale francese dopo Ezequiel Lavezzi dell'SSC Napoli. Thiago Silva lascia il Milan dopo aver collezionato 93 presenze in Serie A e uno Scudetto, quello del 2010/11. Era approdato in Italia dal Fluminense FC nel 2008.

A Parigi, il 27 volte nazionale brasiliano ritroverà il direttore sportivo e connazionale Leonardo, che era stato suo allenatore al Milan nel 2009/10. Il PSG, allenato da un altro ex rossonero, Carlo Ancelotti, ha chiuso lo scorso campionato di Ligue 1 al secondo posto e prenderà parte alla fase a gironi di UEFA Champions League.