O'Neill lascia l'Aston Villa

L'Aston Villa si ritrova a cercare un nuovo allenatore a pochi giorni dall'inizio della Premier League e dagli spareggi di UEFA Europa League: Martin O'Neill ha infatti annunciato le sue dimissioni con effetto immediato.

Martin O'Neill si è dimesso dalla guida tecnica dell'Aston Villa FC a cinque giorni dall'inizio della Premier League e a una settimana dallo spareggio di UEFA Europa League.

Il Villa ha annunciato l'inattesa decisione del 58enne spiegando che la panchina verrà affidata a titolo temporaneo a Kevin MacDonald in vista della partita contro il West Ham United FC di sabato e quelle di UEFA Europa League contro l'SK Rapid Wien in programma il 19 e il 26 agosto. O'Neill ha detto: "Sono stato immensamente bene all'Aston Villa. Ovviamente è dura lasciare un club magnifico".

L'ex nazionale nord-irlandese O'Neill, due volte vincitore della Coppa dei Campioni UEFA con il Nottingham Forest FC, ha trascorso quattro stagioni al Villa. In precedenza aveva allenato il Celtic FC. Con lui in panchina il Villa è finito sesto nelle ultime tre stagioni e ha raggiunto la finale di Coppa di Lega del 2010.

Oben